skip to Main Content

Abbiamo aggiornato il plugin SpamAssassin Coach aggiungendo il supporto a ThunderBird 3. La versione 2.0.1 funziona sia su Thunderbird 2 (come in passato) che su Thunderbird 3 (il pulsante per l’apprendimento si trova ora insieme agli altri pulsanti per la gestione dei singoli messaggi, tra Rispondi e Inoltra).

Mozilla ha reso più sicura l’installazione di plugin esterni e SpamAssassin Coach si è adeguato, aggiungendo l’apposita firma che garantisce l’origine sicura del software. L’aggiornamento dovrebbe avvenire automaticamente all’avvio di Thunderbird, ma se non dovesse avere successo è sempre possibile installare la nuova versione manualmente, seguendo le istruzioni.

Abbiamo anche fatto in modo che il plugin segnali con un chiaro box di errore eventuali problemi in fase di apprendimento. Se tutto funziona regolarmente e lo spam (o l’ham) viene appreso con successo, non c’è nessuna segnalazione (me è possibile verificare dai log il dettaglio delle operazioni).

Se avete suggerimenti, idee o qualsiasi segnalazione su come migliorare o modificare il plugin, l’aspetto estetico o il funzionamento, fatecelo sapere.

 
This Post Has 4 Comments
  1. Sembra che occorra aggiungere anche l’opzione “-l” all’avvio di spamd.

    No, c’è già –allow-tell che è equivalente.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top