skip to Main Content

Da un cliente hanno un vecchio snom 360 ddel 2008anni fa che ha sempre funzionato
perfettamente con il keypad aggiuntivo monitorando 16 interni con firmware 6.5.x

da quando abbiamo aggiornato il firmware alla versione 8.4.18 il telefono, questo è diventato
inusabile per la lentezza:
1) non riceve più telefonate.
2) quando si digita un numero sul display il numero compare dopo diversi
secondi

anche lavorando dall’interfaccia web tutto è estremamente lento

staccando il keypad aggiuntivo tutto torna a funzionare correttamente
Allnet mi ha suggerito alcune impostazioni sul telefono che hanno risolto il problema:
– selezionare nell’identità “asterisk” come tipologia di server
– Call Completion : OFF
– Challenge Response on Phone: OFF
– Use user=phone: OFF
– Filter packets from Registrar: OFF
– in avanzate -> sip/rtp imposta il campo SIP T1 (ms) 4000.
– i BLF siano così impostati: Tipo “BLF” Numero “ext_da_monitorare”

così il problema sebra risolto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top