Alessio Fattorini

Community addicted particolarmente attratto da tutto quello che aiuta ed incentiva le persone a lavorare e collaborare insieme
Mi piace creare community, connettere persone e lavorare con l’Open Source

Login

Siamo contenti di annunciare il rilascio del terzo Upgrade Pack di WebTop 5 (Ver. 5.1.4) come già previsto nella nostra Roadmap

Aggiornamento che ha tra i suoi obiettivi una maggiore integrazione fra i moduli, una vera rivoluzione nel supporto ai calendari/rubriche condivise sui device con Active Sync e la sottoscrizione di calendari e rubriche remote.

L’aggiornamento sarà automatico a partire da Lunedì 4 Dicembre e verrà distribuito gradualmente fino ad avere tutti i WebTop 5 aggiornati entro Venerdì 8 Dicembre.

A questo link (Release Version >= wt-5.1.2) è consultabile l’elenco completo delle Feature e dei Bug Fix inclusi in questo terzo Upgrade Pack.

Queste le principali novità:

  • Supporto per calendari e rubriche condivise su device mobili con EAS

Aggiunto il supporto su Activesync per poter sincronizzare anche calendari e rubriche ricevute in condivisione. Maggiori info qui.

  • Sottoscrizione rubriche e calendari remoti (CalDAV, CardDAV, Webcal)

Aggiunto il supporto per poter sincronizzare calendari e rubriche da servizi remoti di tipo CalDAV/CardDAV e Webcal/iCal come ad esempio Google Calendar o Contacts e SOGo. Maggiori info qui

 

 

  • Dashboard con Pannello Riepilogativo dei vari componenti

Nuovo pannello “Home” che mostra i messaggi non letti, le attività e gli appuntamenti futuri

 

  • Ricerca globale su tutto (Email, chat, calendari, contatti…)

Nella nuova home è stata inserita una ricerca globale su tutti i moduli (Mail, Calendario, Task) con una visualizzazione immediata del risultato.

  • Servizio predefinito all’avvio

Ora è possibile selezionare quale servizio mostrare come predefinito dopo il login: l’ultimo utilizzato, Home, Calendario, Contatti, Mail, Attività, Cloud.

  • Invio card di un contatto via mail

Ora è possibile inviare facilmente un contatto in rubrica come card VCF allegata via mail

  • Riepilogo prossimi eventi e attività su sezione email

Aggiunti due pannelli integrativi di riepilogo eventi e attività sotto alle cartelle della posta