skip to Main Content
Nethesis E Nextmedia: Accoppiata Vincente. L’esperienza Di Carlo Busi

Ho fatto ultimamente due parole con il grande Eroe Digitale Carlo Busi della InVoip. Carlo è da anni sul campo per fornire a hotel e strutture ricettive le nostre soluzioni NethVoice e NethSpot. Possiamo dire che la riviera romagnola sta passando dall’analogico al VoIP anche grazie a lui 🙂

Con lui abbiamo parlato anche di Nextmedia, il noto distributore di soluzioni di telecomunicazioni che ha sede a Cesena (ndr: i ragazzi di Nextmedia hanno presentato la partnership con Nethesis per il gruppo di acquisto al nostro meeting del 2018)

Ciao Carlo, che cosa ti piace di Nextmedia?

Per prima cosa hanno un approccio simile a Nethesis: sono molto bravi nel darti una mano, sono sempre molto disponibili e umani.

Per me il rapporto con le persone è importante e con loro su questo mi trovo molto bene. Inoltre la qualità dei servizi non ha paragoni.
Questo non è da dare assolutamente per scontato. Ho avuto esperienze con altri distributori in passato e non è sempre cosi.

 

Vedo una bella foto con un premio in mano, per cosa sei stato premiato?

Beh ho raggiunto un bel budget quest’anno, sono un loro partner affezionato. E devo dire che sono in grado di offrirti un ottimo rebate sui loro prodotti.

Negli ultimi anni ho vinto anche numerosi viaggi premio: Sharm, Puglia e altri. Mi fa molto piacere raggiungere questi risultati e fare un po’ di vacanza.

Altre cose in cui Nextmedia è brava?

Secondo me il prezzo arriva fino ad un punto. Ha sicuramente un peso, deve essere giusto, ma poi vanno valutati anche altri fattori. Il post-vendita ha una grossa importanza e loro in quello sono bravissimi. Mi hanno tolto molte volte le castagne sul fuoco, risolvendo problemi anche complessi.

Quindi ti hanno fatto risparmiare tempo

Il mio tempo ha un costo. Il loro post-vendita mi fa risparmia molto lavoro e questo per me non ha prezzo. Con loro direi che mi sento in una botte di ferro.

Mi dicevi che il rapporto personale con un fornitore è importante

Sì, con loro il rapporto è quasi di amicizia e va oltre il lavoro. C’è sempre qualcuno che ti risponde dall’altra parte, non ti trattano come un numero. Si distinguono su questo. Per questo mi piace lavorare con loro e con Nethesis, su questi aspetti siete veramente molto molto affini.
Mai come ora la differenza la fanno le persone e le relazioni

 

Sai che c’è un gruppo di acquisto Nextmedia per gli Eroi Digitali?

Quando l’ho saputo l’anno scorso ne sono stato molto contento. Vederli insieme a voi al partner meeting mi è sembrata l’accoppiata perfetta.
Consiglio assolutamente a tutti i partner Nethesis di iscriversi, non ve ne pentirete. Dategli una chance. (Ndr: trovate il link per iscrivervi qui sotto!)

A me prendono anche per matto perché ne parlo sempre bene, ma è la verità.

Non smetterò mai di consigliare voi e loro ad altri professionisti dell’ICT come me.

Partecipa al Gruppo di acquisto

 

 

Hai domande su Nextmedia?

Carlo sarà pronto a fugare ogni dubbio sulla nostra community degli Eroi.

 

Alessio Fattorini - Community Marketing Manager

Particolarmente attratto da tutto quello che aiuta ed incentiva le persone a lavorare e collaborare insieme.
In Nethesis creo community, racconto storie e lavoro con l'Open Source.
Community Strategist, Copywriter, Speaker internazionale e Linux Sysadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top