Alessio Fattorini

Community addicted particolarmente attratto da tutto quello che aiuta ed incentiva le persone a lavorare e collaborare insieme
Mi piace creare community, connettere persone e lavorare con l’Open Source

Pablo (7)

Uno dei principali aspetti del nuovo GDPR è il monitoraggio attento e puntuale di quello che avviene nella rete aziendale.

Al di là delle imposizioni di legge questa è una pratica fondamentale per chi vuole mettere in sicurezza la propria rete, e non arrivare sempre a constatare il problema quando tutto è ormai irrimediabile.

Monitoraggio e analisi del traffico, allarmi e report sintetici, deep packet inspection con interpretazione del traffico a livello applicativo… questo e tanto altro è ntopngdisponibile come motore di monitoraggio integrato nel Firewall UTM NethSecurity.

Oltre alla versione community (free), grazie alla partnership tra Nethesis e ntop, è possibile attivare in bundle le versioni PRO o Enterprise di ntopng acquistando la licenza dallo shop nethesis:

Acquista su NethShop

Per permettere a tutti di sfruttare ntopng pro come strumento utile al GDPR è stata lanciata questa interessante PROMO:

sconto 20% su tutte le attivazioni acquistate entro il 31/12/2017

Per ottenere lo sconto è sufficiente inserire il coupon “NTOPNG20” in fase di acquisto su nethshop.nethesis.it

E’ disponibile, per un approfondimento tecnico e funzionale, la registrazione del webinar di presentazione del 24/11, in cui Simone Mainardi di ntop illustra le differenze tra le versioni e le best practice per l’analisi dei report e l’interpretazione delle informazioni ottenute:

Webinar Presentazione NtopNG

 

ntopng
ntopng
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *