skip to Main Content

Oggi ho dedicato un po’ di tempo a spostare parte della mia todo list sulle attività di TB/Horde

Ho notato alcuni vantaggi:

  • veloce inserimento dell’attività. Basta cominciare a scrivere in basso a destra in TB. Inserire “Fare una cosa per Tizio” diventa molto veloce..
  • uso degli allarmi per ricordare un attività
  • categorizzazione delle attività (io ho messo tipo documentazione, bug, ecc.. ) si sincronizza anche su horde, sfortunatamente la lista delle categorie non si sincronizza ma la categoria dell’evento sì. La lista delle categorie di TB è necessario pulirla ed inserire categorie sensate
  • attività da e-mail o evento, sfortunatamente non mantiene il link con l’oggetto (in modo da essere redirezionati alla mail originaria) ma è utile lo stesso. Esempio? Filippo mi manda una mail con una cosa fare, se la lascio lì mi dimentico, allora tasto destro “Converti in Attività” e ce l’ho tra le attività. Con nella descrizione il testo della mail di filippo e come nome dell’attività l’oggetto della mail.
  • non uso di un sw aggiuntivo, TB ce l’abbiamo tutti e lo usiamo tutti pesantemente, per la posta e gli eventi.. Tra l’altro le attività rimango in basso a destra insieme alla posta ed agli eventi, quindi li vediamo sempre con un colpo d’occhio.
  • possibilità di condivisione delle attività, utile per chi lavora a progetti comuni, o anche per sapere cosa stanno facendo gli altri.
  • se diciamo ai partner di usarla, bisogna che la usiamo anche noi 🙂

Miglioramenti per lightning

– colori delle categorie (per avere un colpo d’occhio migliore, come in Horde)
– sincronizzazione delle categorie con horde
– modifica veloce delle attività, senza bisogno di aprire in una finestra a parte (ho visto che TB 3.0 usa parecchio le tab quindi credo che semplifichi molto questo)

 

Alessio Fattorini - Community Marketing Manager

Particolarmente attratto da tutto quello che aiuta ed incentiva le persone a lavorare e collaborare insieme.
In Nethesis creo community, racconto storie e lavoro con l'Open Source.
Community Strategist, Copywriter, Speaker internazionale e Linux Sysadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top